AGGIORNARE LA FORMAZIONE: SCADUTO L’11/01/2017 IL TERMINE PER EFFETTUARE L’AGGIORNAMENTO DEI SOGGETTI GIA’ FORMATI ENTRO L’11/01/2012

Gent.mi Sig.re e Sig.ri,

sono passati 5 anni da quel Dicembre 2011 quando erano appena usciti i due Accordi della Conferenza Stato-Regioni, pubblicati in data 11/01/2012, che andavano a normare la durata, i contenuti minimi e la formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nonché dell’aggiornamento per le figure dei lavoratori, lavoratrici, preposti e dirigenti.

Il presente accordo disciplina inoltre, ai sensi dell’Art. 34 del D.Lgs. 81/08 e successive modifiche e integrazioni, i contenuti, le articolazioni e le modalità di espletamento del percorso formativo e dell’aggiornamento per il Datore di Lavoro che intende svolgere i compiti propri del Servizio di Prevenzione e Protezione dai Rischi.

AB Engineering Srl vi informa che Mercoledì 11 Gennaio 2017 è scaduto il termine ultimo per effettuare l’aggiornamento quinquennale dei lavoratori, dei preposti, dei dirigenti e dei datori di lavoro/RSPP.

Di seguito la tabella riepilogativa, riportante le figure coinvolte e la durata del corso con la scadenza.

 

Con l’occasione ricordiamo che la Formazione delle figure elencate, effettuata successivamente l’11 Gennaio 2012, deve essere aggiornata con cadenza quinquennale.

Lo Studio Tecnico AB Engineering Srl rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti o richieste specifiche di supporto alle Vs. iniziative e Vi invita a cliccare sul seguente link http://www.abengineeringsrl.it/it/node/359.

Saluti

Lo Staff AB Engineering Srl